giovedì 15 luglio 2010

Polpette aromatiche

Eccomi qui per l'ultimo post prima di andare in vacanza! Non mi sembra vero, domani a quest'ora saremo già in viaggio in direzione sud... il mare del Salento ci sta aspettando! Non avrò una connessione ad internet, quindi credo che fino a settembre non potrò aggiornare il blog o passare a sbirciare sui vostri... però prometto di cucinare tanto e di fotografare tutto! Dopo l'estate riporterò tutti i piatti preparati e spero che la maggior parte siano a base di pesce..!



Avevo in frigo un peperone giallo che iniziava a perdere un po' di freschezza e un pochino di macinato di vitello. Per non preparare le solite polpette o schiacciatine al forno, ho pensato di unire all'impasto classico per le polpette il peperone crudo a dadini e una cipolla sminuzzata. Praticamente ho impastato la carne con un po' di parmigiano, sale, pepe, prezzemolo tritato, rosmarino tritato, uovo (io non ce l'ho messo), peperone e cipolla a pezzettini e infine mezzo spicchio di aglio tritato finemente. Ho formato delle palline grosse come una noce e le ho poi appiattite. Sulla placca ho steso un foglio di carta da forno e ci ho sistemato le mie polpettine. In forno per una ventina di minuti a 200 gradi eliminando a metà cottura l'acqua che fuoriesce dalla carne e far in modo che le polpettine facciano una bella crosticina!
Buone ferie a tutti! vi penserò e mi mancheranno queste passeggiatine virtuali nelle vostre cucine... un abbraccio! A presto!

1 commento:

  1. ci hai lasciato con una meravigliosa ricettina stuzzicante.-) ti auguro una bella vacanza e ti aspettiamo con le tue belle novità:-) un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina

Coraggio! Mi fa piacere ricevere un commento! Scrivi pure..!