martedì 6 luglio 2010

Orata al forno con patate

Questa ricetta è davvero semplice! L'ho appuntata guardando la trasmissione di Csaba su Alice, e sabato l'ho provata. Un modo facile per aromatizzare un po' i filetti di pesce.
Su carta da forno si sistemano le patate a pezzettini abbastanza sottili, in modo da poter cuocere velocemente e delle fettine di cipolla. Poi si condisce con sale, pepe (io ho usato quello in grani), olio e una foglia di alloro. Si mette in forno a 200 gradi e se le patate iniziano a scurire troppo e ad asciugarsi si bagna con un goccino di vino bianco. Quando sono quasi pronte si adagiano sopra i filetti di pesce con la parte della pelle rivolta verso l'alto e si posiziona tra ogni filetto e le patate un rametto di rosmarino. In forno per altri 10 minuti e il gioco è fatto! Il pesce resta umido e si insaporisce bene sia di cipolla che di rosmarino.
Qui a Parma ci sono delle temperature davvero bollenti! Il pomeriggio i termometri toccano i 36 gradi e anche in casa si soffoca! Ormai non vedo l'ora di andare al mare col bimbo e questi giorni che mancano alla partenza sembrano non finire mai! Chissà se qualcuno che passa da qui non si trovi già in vacanza... beato!

Nessun commento:

Posta un commento

Coraggio! Mi fa piacere ricevere un commento! Scrivi pure..!