martedì 31 maggio 2011

"Buon anniversario, Amore!"


31 Maggio 2008. Sono ad un passo dall'altare, vestita di un abito bellissimo color avorio, con il cuore pieno di emozioni, con gli occhi luccicanti di chi vede nella gente intorno l'amore e l'affetto per due ragazzi diventati adulti, pronti a scambiarsi una promessa per la vita...

31 Maggio 2011. Sono a casa, vestita di un (bellissimo) pigiama lilla; sveglio Giacomo alle 7.00, gli preparo la colazione e, con ancora la voce roca e gli occhi semichiusi, inizio a mimare aeroplanini e la sua tata che arriva all'asilo in scooter, perché solo così apre la bocca e manda giù qualcosa... lo lavo e lo vesto, insisto perché metta il suo gilè blu e il cappellino (che la mattina l'aria mi sembra ancora frizzantina), lo consegno a suo padre che lo porterà all'asilo, apro la porta, saluto 100 volte sul pianerottolo e mando altri 100 bacetti in attesa dell'arrivo dell'ascensore; sono le 7.40; chiudo la porta e faccio 2 passi verso la mia tazza di latte e cereali mentre un brivido mi corre lungo la schiena...!! ore 7.41, dietro front verso la porta, la riapro e vedo il fermo immagine di Fer che sta per bussare, che mi sorride e che con un bacio mi dice "Buon anniversario, Amore!"...

Il nostro terzo anniversario stava per sfuggirci di mano, risucchiato dal turbinio della quotidianità!!... la foto è la colazione che avrei voluto preparargli ma che invece gusteremo con il caffè dopo pranzo. Stasera andremo a cena fuori e brinderemo alla Vita che troppe volte, da ingrati, abbiamo desiderato cambiare; lei invece, benevola e mai vendicativa, ci ha fatto dono del nostro Amore e del nostro dolcissimo bambino!

Le tortine sono state preparate a partire dalla ricetta del ciambellone all'acqua che ho porzionato in modo da poterle congelare e tirare fuori al mattino, quando ne abbiamo voglia.

Con lo sbattitore mescolare 3 uova intere con 150 gr di zucchero; aggiungere pian piano 100 ml di olio di semi leggero e 130 ml di acqua; infine, sempre un po' alla volta, incorporare anche 250 gr di farina e una bustina di lievito per dolci. Dividere il composto nei pirottini per tortina (io ne ho riempiti 20) fino a 2/3 della loro altezza e aggiungere al centro un cucchiaino di cioccolato al latte fuso o di nutella; con uno stuzzicadenti formare dei raggi portando il cioccolato verso l'esterno della tortina e infornare in forno caldo a 180 gradi per 30 minuti.
Baci a tutti!!

9 commenti:

  1. Sara.. a me i brividi son venuti leggendo questo post!!!! Non aggiungo altro guarda.. se non "Auguri!!!!!!".. volersi semrpe bene.. e ringraziare la vita per i doni che ci fa.. questo è importante!!! Abbraccio tutti voi!!!! baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  2. Mamma che bello, mi emoziono sempre quando leggo post così! Buon anniversario tesoro! Io ho festeggiato il mio primo anno di matrimonio lo scorso lunedì, il 23! Quindi mi hai fatto rivivere le stesse emozioni, con una lacrimuccia che è scesa... ;-) ovviamente di gioia e commozione! Complimenti!

    RispondiElimina
  3. Mamma mia Sara, mi sono commossa nel leggerti, forse perchè da pochi giorni si è sposata mia figlia e l'emozione è stata indescrivibile!!!
    Tantissimi auguri a te e al tuo amore e che la vita vi sorrida sempre!!!!!
    Un bacio
    Lorena

    RispondiElimina
  4. Tesoro AUGURI!!!!!! Mi hai fatto commuovere! Quanto amore traspare dalle tue parole! Ti auguro di sentirti così anche fra cento anni.
    Un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  5. Davvero emozionante il tuo racconto della giornata.Tanti carissimi auguri.
    Un abbraccio a tutti e tre e buona serata.

    RispondiElimina
  6. Tantissimi auguri, Saretta! Che bel post: l'ho letto d'un fiato e con un sorriso perchè è davvero molto dolce e commovente. Divertiti stasera: festeggia alla grande!! E poi mi piace tanto l'idea di un brindisi alla Vita!
    baciotti per tutti voi
    (le tortine all'acqua non devono essere niente male...zitta zitta mi copio la ricetta che vorrei provare a rifarle: mi incuriosiscono troppo!!)

    RispondiElimina
  7. Che tenerezza e quanto amore in questo post.
    Auguri per il vostro anniversario.

    RispondiElimina
  8. @ Tutte: ma come siete carine!!! Vi mando un mare di baci e vi ringrazio di cuore per gli auguri e per avermi fatto sentire nei vostri cuori, anche solo per il tempo di un post!!

    @ Lorena: auguri a te e a tua figlia per una vita insieme al suo compagno piena di gioia!

    @ Kiara: Auguri anche a te per il tuo primo anniversario! Baciiiii

    RispondiElimina

Coraggio! Mi fa piacere ricevere un commento! Scrivi pure..!