martedì 24 maggio 2011

Un po' di me per un premio...

Che bella sorpresa! Ho ricevuto un altro premio! E' stata la bravissima Anna a donarmelo e io lo accetto con molto piacere!
Per proseguire nella premiazione devo parlarvi un po' di me e raccontarvi sette cose che mi riguardano da vicino... vediamo...
  1. Adoro il mio Giacomo, da quando è nato mi chiedo come abbia potuto vivere per 29 anni senza di lui e mi vengono i brividi di terrore al pensiero che prima del 3 settembre 2009 lui non esisteva...;
  2. Mi piace cucinare e preparare cibi dolci e salati che piacciano ai miei cari e mi piace ricevere complimenti in merito...;
  3. Ho bisogno di continue conferme da parte delle persone che amo, e di sapere che ho la loro benedizione per tutte le decisioni che prendo (è una mia debolezza...);
  4. Sono un po' troppo cauta nell'aprirmi con gli altri, spesso posso sembrare snob... ma è solo una forma di protezione iniziale, perché poi quando mi dono al prossimo lo faccio con tutta me stessa;
  5. Non so cosa sia l'avarizia, non sono legata al denaro né agli oggetti in generale, infatti spesso perdo le cose, anche quelle di valore economico elevato;
  6. Mi autocritico spessissimo! Sono perennemente insoddisfatta di me e vorrei migliorarmi in continuazione... vorrei sorridere di più e bandire dalla mia vita la pigrizia, la ritrosia iniziale verso il prossimo, gli atteggiamenti di nervosismo dovuti alla stanchezza e la freddezza telefonica (io odio il telefono!!);
  7. Sono molto legata al mio paese di origine e ormai conto i giorni (un anno circa!!!) che mi restano da viverci lontano... Qui a Parma stiamo bene, è una bella città ricca di verde e di servizi che funzionano benissimo; ma il clima, il sole, il vento, la gente, il cibo, gli affetti, il mare, il modo di vivere e di pensare salentini, sono un'altra storia!
E adesso devo segnalarvi 15 blog che stimo e che seguo a cui voglio donare a mia volta questo bellissimo premio:

  1. Viviana perchè è una ragazza straordinaria, sempre sorridente e con una forza speciale nel cuore che mi infonde tanta allegria e serenità... ecco, lei è una di quelle persone che mi costringono a fare autocritica e da cui traggo ispirazione!
  2. Annamaria perchè la stimo moltissimo come donna, lei ha combattuto tanto nella sua vita e la sua forza e genuinità mi lasciano a bocca aperta!
  3. Bietolin@ perchè è una dolcissima ragazza che ho conosciuto da poco, anche lei con un carattere forte e solare e che tra un anno coronerà il suo sogno d'amore!
  4. Natalia perchè è stata una delle prime persone che ho conosciuto e alla quale sono affezionata; è una giovane mamma come me e mi piace sbirciare le sue ricette;
  5. Luciana che è una salentina come me e le sue ricette mi fanno sentire a casa!
  6. Sara che mi fa sognare ogni volta che vedo una sua foto, fa dei dolci strepitosi da leccarsi i baffi ed è una ragazza semplice e solare!
  7. Manuela e Silvia due gemelle simpatiche e vulcaniche che preparano delle ricette sempre nuove e mai banali;
  8. Antonella una mamma giovane che ha un blog oltre che pieno di ricette buonissime anche divertente e ricco di aneddoti della sua bimba che mi fanno sorridere!
  9. Veronica una super mamma (come si definisce lei stessa) con un'energia pazzesca e bravissima nei lievitati! Le sue ricette sono una garanzia!
  10. Mamma che cucina perchè la sua storia mi ha colpito molto e perchè spero che da oggi in poi trovi tutta la serenità che merita con i suoi due figli;
  11. Dada, una salentina anche lei che cucina tante cose sfiziose e di cui mi sembra di sentirne il profumino..
  12. Elena una mamma bravissima che con i suoi racconti e ricette mi fa sempre riflettere;
  13. Marjlou perchè le sue ricette sono una fonte di ispirazione, sono bellissime da vedere e mai banali!
  14. Araba Felice perchè ha un blog divertentissimo, racconta una vita vissuta lontana dall'Italia e di un modo di viverla che spesso mi lascia perplessa e mi fa riflettere! E poi le sue ricette esotiche sono davvero imperdibili!
  15. Loste perchè è un cuoco davvero bravissimo e verace, è un papà tenero e soprattutto è uno scrittore piacevolissimo da leggere, se pubblicasse un libro sarei la sua prima acquirente!
Ecco fatto, spero che ricevere questo premio non sia un impegno per gli altri; il mio è solo un modo per dimostrarvi la mia stima!
Un bacio!

15 commenti:

  1. Ma grazie mille Sara e piacere di conoscerti! Abbiamo un bel pò di cose in comune a quanto pare, raccoglierò prestissimo l'invito a raccontare qualcosa di me. Un caro abbraccio, Antonella

    RispondiElimina
  2. sei trooppo carina Sara
    grazie per le belle parole e per il premio :*
    un bacione grande!

    RispondiElimina
  3. sara sei una persona speciale forse è la 20ima volta che ti scrivo e non riesco ad entrare nel mio account!
    ti ringrazio di vero cuore e mi sono emozionata

    RispondiElimina
  4. Grazie, sei un tesorooooooooo!!! Mi fa davvero tanto piacere ricevere il tuo premio! Un bacione! :)))

    RispondiElimina
  5. Ciao Sara!
    Mi fa piacere che il mio blog ti diverta :-) ti ringrazio tanto per il pensiero, a presto!

    RispondiElimina
  6. grazie Sara per aver pensato a me per questo premio e soprattutto grazie per le belle parole che hai usato nei miei confronti! è stato bello leggere di te! un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
  7. Ciao cara, ti ringrazio tanto per aver pensato a me!!! anche se non passo troppo spesso dai blog altrui, vi penso sempre tutti, quindi anche te!!! grazie ancora, e sono contentissima che l'anno prossimo farai ritorno a casa, immagino quanto ti manchi il Salento...un abbraccio ;)

    RispondiElimina
  8. Ciao cara, che bello sapere altre sette cose di te. Confermano quello che già pensavo: sei una persona speciale e dolcissima!
    bacione a te e a Giacomo
    Anna

    RispondiElimina
  9. Ciao Sara, grazie per esserti raccontata, in alcuni punti mi riconosco... Sei una bella persona, complimenti! Un bacio

    RispondiElimina
  10. Mi unisco al commento precedente: bellissimo sapere altre cose di te e scoprire così delle affinità! Anche io infatti per esempio odio il telefono e per quanto riguarda la questione di pretendere sempre molto da se stessi è un modo per conoscersi e cercare di superare i propri limiti. Impegnativo ma con risvolti positivi e sorprendenti!
    Bacioni a te e al tuo cucciolo e buona giornata!!

    RispondiElimina
  11. Sei una bella persona Sara!!
    Ti abbraccio fortissimo :)))

    RispondiElimina
  12. Grazie a tutte per i vostri commenti! per me siete una fonte inesauribile di buonumore e vorrei abbracciarvi tutte!!! BACIIIIIIII

    RispondiElimina
  13. io.. beh ecco io... ti inondo di baciiiiiiiiiiiiiiii!!!! smettere di fare autocritica è un successo secondo me... io è da un po' che me lo impongo, ma non sempre ci riesco.. quando invece ci riesco mi sento quasi volare :)))
    un bacio enorme e grazie ancora e di cuore!

    RispondiElimina
  14. Ciao Cara,
    grazie, grazie mille, sei stata davvero carina :-)
    Grazie ancora, un abbraccio
    Bietolin@

    RispondiElimina
  15. sara ti ringrazio di vero cuore dto in super stress tra lavoro eallegia che sono stata anche in ospedale! ho molte allergie alimentari ! da scock anafilattico!
    e poi sai non riesco più a commentare velocemente non riesco ad entre nel mio account di google i commenti solo inserendo nome e url

    RispondiElimina

Coraggio! Mi fa piacere ricevere un commento! Scrivi pure..!